domenica 19 gennaio 2014

Riassuntone N.1

Mi sono reso conto che scrivere di film mediocri/bruttini è davvero difficile per me. Che poi magari sono film che mi sono pure piaciucchiati, ma in fondo non mi hanno lasciato nulla e quindi, almeno per ora, faccio questo "Riassuntone". Il N.1 lo metto che non si sa mai, probabilmente userò questo format più del previsto. Poi magari un giorno mi viene pure voglia di scrivere due righe in più su questi film, ma per ora ci accontentiamo.

Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi (2013)

Il primo Piovono Polpette si è rivelato una piccola sorpresa, un film molto divertente e col cuore al posto giusto; niente che faccia gridare al miracolo, ma infinitamente godibile e citabile. Questo sequel, come moltissimi sequel prima di lui, è diversi gradini più in basso. A livello di fantasia, per quanto riguarda scenari e i cibo-animali, il livello si conferma grosso modo sui livelli del predecessore, e diciamo che intrattiene il giusto. Ma tutto il resto non regge. Sicuramente più "infantile" e scemotto, ma allo stesso tempo meno divertente e più dimenticabile. Ai bambini piacerà comunque, ma non c'è molto altro.

I sogni segreti di Walter Mitty (2013)

Bellissima la fotografia e a Sean Penn fare il barbone ormai piace una cifra. Potrei chiudere qui, perchè dietro le belle immagini da cartolina, c'è ben poca anima in questo film. Un grosso motivational "realizza i tuoi sogni" senza un vero senso e che non riesce nemmeno a presentare il suo messaggio in modo incisivo o quantomeno coerente. Però le immagini sono belle molto, e in fondo è un filmetto innocuo con qualche bel momento (anche tantissimi brutti però, perlopiù le fantasie di Walter nella prima parte del film). Forse c'era qualcosa di molto bello in fondo a questo script, ma il potenziale non è stato sfruttato, non dico per bene, ma proprio per niente.

Nessun commento:

Posta un commento